Titolo: SAN VITALE DI ANNONE

Autore: Renata Zanni - Leandro Pitton

Editore: Editrice Per Annone

Descrizione:

Conoscere ciò che è avvenuto nel passato del proprio paese contribuisce a formare il senso di un’appartenenza, gettando le basi per il futuro. E’ con questo obiettivo che l’Editrice “Per Annone” pubblica la quinta opera: San Vitale di Annone di Renata Zanni e Leandro Pitton, confidando di concorrere con questo ulteriore apporto alla valorizzazione storico-culturale della comunità.

Il libro vuole essere un contributo alla storia della vecchia chiesa di S. Vitale e del suo campanile, una delle ultime testimonianze che ci legano a un’epoca trascorsa.

La pubblicazione ha principalmente lo scopo di sensibilizzare la comunità sullo stato di salute della torre campanaria e di attivare valide sinergie per metterla in sicurezza. Anche se attraversiamo tempi di crisi, che ci costringono a una vita più parsimoniosa, contrassegnata da sacrifici e rinunce, tuttavia pensiamo che certe emergenze non possano essere eluse: il nostro campanile non deve crollare per la nostra incuria.

Il lavoro, pur nella penuria di documentazioni specifiche in un periodo storico assai complesso, riporta alcune fonti d’archivio inedite oltre a una ricca raccolta di immagini.

Il libro può essere acquistato presso la Cartolibreria “Walter Rizzatti”, presso l’Ufficio parrocchiale (Canonica), viale Venezia n. 4 - Annone Veneto, oppure a editrice@perannone.it.

L’intero ricavato dalla vendita della pubblicazione viene devoluto alla Parrocchia di “San Vitale Martire” di Annone Veneto.